Mancano pochi giorni a San Valentino, ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo il 14 febbraio.
Ogni anno si prova a stupire chi si ama con un regalo che lasci il segno, ma anno dopo anno diventa sempre più difficile farsi venire delle idee. Proprio per aiutare chi sta avendo difficoltà a trovare un’idea, lo staff di Etra Gioielli ha stilato la top 5 dei regali più apprezzati a San Valentino.
La classifica finale è il risultato di un sondaggio effettuato dal personale della gioielleria di Roma sui Clienti del negozio, un campione di 200 persone diviso equamente tra uomini e donne di età compresa tra i 25 e i 60 anni, a cui è stato chiesto quale regalo volessero ricevere a San Valentino.
Ma quali sono allora i regali più apprezzati in vista della festa degli innamorati? Scopriamo la classifica.
Top 5 dei regali più apprezzati a San Valentino
Come detto, la classifica è il risultato di un sondaggio condotto dallo staff di Etra Gioielli su Clienti del negozio che è stata così commentata da una delle responsabili dello store: “Se alcune risposte sono scontate, altre sono state molto originali e sorprendenti.”
Al primo posto della Top 5 dei regali più apprezzati a San Valentino c’è l’anello. Risposta scontata e poco originale, ma per l’occasione che si celebra è un evergreen che non delude mai. Che sia d’oro, d’argento, in bronzo, l’anello riesce sempre a stupire chi lo riceve.
Secondo gradino del podio per la scatola di cioccolatini. Ricevere una confezione di cioccolatini, infatti, è sempre un regalo apprezzato, soprattutto se si è amanti dei dolci. Per renderla unica, poi, molte case produttrici mettono a disposizione l’opportunità di personalizzarla con box o messaggi particolari (hai già visto la box di Etra dedicata a San Valentino?).
Medaglia di bronzo per i gioielli in generale. Per molti intervistati, infatti, ricevere in regalo un oggetto prezioso, meglio se fatto a mano, è un modo per suggellare momenti importanti della vita, ricordare un avvenimento. Questo vale sia per le donne che per gli uomini intervistati, i quali apprezzano particolarmente le collezioni uomo che Etra produce ‘per lui’.
Quarto posto per un viaggio, anche di breve durata. Donare del tempo, infatti, è percepito in modo davvero particolare: una persona mette a disposizione dell’altra la cosa che ha.
Chiudono la classifica dei 5 regali più apprezzati a San Valentino i fiori. Un omaggio floreale regala sempre un’emozione ed è un dono usato per esprimere un sentimento alla persona che lo riceve.
Lascia un commento